instagrampinteresttelegram-plane

Italia instagrammabile: le città più belle dove scattare

La primavera fa rima con gita fuori porta e grazie agli alta velocità le più grandi città italiane sono sempre meglio collegate e facili da raggiungere ma quali sono le città più instagrammabili d’Italia e belle da vedere nella stagione primavera estate? Qui di seguito alcuni posti noti e altri meno considerati ma che su instagram vi faranno fare il botto! posti fotografare italia

LE CITTÀ PIÙ INSTAGRAMMABILI IN ITALIA


Roma è sicuramente la più instagrammabile, un vero e proprio museo a cielo aperto. Riesce a creare magia in ogni suo angolo ma oltre al Colosseo c’è di più! L’hashtag #Roma ha più di 21 milioni di post, a dimostrazione che questa città piace davvero tanto agli italiani ma anche ai turisti. Quali sono i posti più instagrammabili di Roma? Sicuramente il Giardino degli Aranci e il buco della Serratura con cui creare foto panoramiche ma personalmente adoro tantissimo Trastevere per il suo lato più autentico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BnB Domus Giulia (@domus_giulia_roma) in data:

Al secondo posto sembrerà assurdo ma c’è proprio Milano, la città spesso considerata solo per l’economia e fiere di settore in realtà sta avendo forte considerazione dai turisti sia italiani che stranieri. Le iniziative per rendere la città sempre più bella e accattivante stanno funzionando, in primavera godetevi lo splendido parco giardino  Montanelli vicino alla fermata Palestro oppure non potete non scattare una foto al nuovo quartiere City Life.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MILAN | Travel community (@milanstravel) in data:

Venezia, romantica e decadente in primavera dà il suo meglio. Canali, la celebre libreria acqua alta fotografatissima ma anche le sue isole colorate con Burano e Murano da vedere in giornata è un’ottima idea per una gita instagrammabile di primavera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da n👀niga (@n00niga) in data:

Napoli non potevo certamente non citarla, da Roma si raggiunge in meno di un’ora mentre da Milano sono circa 4 le ore di treno, insomma fattibilissimo per un weekend! Qui godetevi le splendide viste panoramiche, la realtà più autentica della città e il cibo buonissimo magari facendovi un tour dello street food locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da O R I A N E (@oriane.lpc) in data:

POSTI INSTAGRAMMABILI IN ITALIA DA VEDERE IN PRIMAVERA


Un’altra meta che vi consiglio senza dubbio, soprattutto se siete al nord, è Bergamo. La cittadina divisa in “alta” e “bassa” racchiude quasi tutti i punti di interesse turistico nella parte superiore dove è anche possibile gustare piatti tradizionali come i casoncelli.

Se siete amanti dei laghi non perdetevi una gita all’Isola Bella partendo da Stresa, anche Stresa è un paesino molto carino e instagrammabile ma l’Isola nei giorni di sole con il suo giardino fiorito dà sicuramente il meglio di sé. Se volete rimanere su Stresa invece vi consiglio di visitare il parco Villa Pallavicini con fiori, animali e una vista sul lago straordinaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ghedin (@valesherrie) in data:

Se cercate proprio un’idea per una gita fuori porta e parti dal nord non escludere Pavia, in primavera fiorita è davvero graziosa e il suo centro storico piccolo e caratteristico è girabile a piedi in poche ore comodamente partendo dalla stazione.

Sirmione è una cittadina perfetta se cerchi una fuga anche romantica vista lago, un ampio parcheggio all’entrata del paese ti permetterà di lasciare l’auto e goderti con comodità tutto il paesaggio e il paese caratteristico. Qui non perderti assolutamente le Grotte di Catullo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jelena Voronova (@elenatuscany) in data:

POSTI INSTAGRAMMABILI IN ITALIA VISTA MARE


Lo so, come me siete amanti del mare e non vedete l’ora di mettervi in costume ma dove è già possibile fare il bagno? Sicuramente una meta che vi consiglio è la Liguria. Partendo ad esempio da Arenzano si possono trovare spiagge davvero carine e qui è possibile anche visitare il parco della villa Negrotto Cambiaso che merita assolutamente anche per la presenza di splendidi esemplari di pavone, non dimenticate di mangiarvi un pezzo di focaccia sugli scogli!

Se avete la fortuna di potervi godere la fuga di qualche giorno arrivate in Sicilia e lasciatevi cullare dai colori caratteristici di Marzamemi, qui fiori colorati e tavoli bianchi e azzurri vi faranno sentire quasi in Grecia… e il mare qui è qualcosa di incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Beatrice D’Archi (@francescabeatricedarchi) in data:

L’Argentario è la scelta giusta per chi ama fare snorkeling in situazioni protette e in un parco naturale come questo non potete non tuffarvi, seguite le regole e magari aggregatevi ai tour numerosi che vengono gestiti da esperti.


Tags: , , ,


Di