instagrampinteresttelegram-plane

Posti instagrammabili dove mangiare a Parigi

Abbiamo già parlato di Parigi e dei suoi posti instagrammabili ma oggi vogliamo soffermarci su un aspetto più goloso perché parte del viaggio è anche assaggiare la cultura culinaria e Parigi offre davvero tante possibilità. Non a caso la cucina Francese è considerata una delle cucine più ricercate e gustose al mondo!

RISTORANTI INSTAGRAMMABILI A PARIGI

Se c’è una città europea Instagrammabile è sicuramente Parigi che non molla un colpo nemmeno per i ristoranti, una città che ha fatto dell’eleganza e della cura all’estetica uno dei motivi di tanto successo tanto da attirare milioni di turisti ogni anno.

Per una colazione tradizionale a base di pain au chocolat e croissant consiglio Liberte una pasticceria  una patisserie boulangerie perfetta sia per l’asporto che per una colazione a ritmi lenti seduti al tavolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura de B. (@lauradeb) in data:

L’As du Fallafel è la “falaferia” più famosa di Parigi, qui nel quartiere ebraico troverete sempre un po’ di fila ma questo è un ottimo segnale e vi assicuro che ne varrà la pena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ayla Dimitri (@ayladimitri) in data:

Eggs&Co è perfetto per chi ama il concetto di brunch, qui potete gustare diversi piatti a base di uova che interpretano il brunch in chiave francese.

Framboise è un ristorante specializzato in questo omonimo piatto, si tratta di una crepe salata ripiegata in modo originale e farcita con ripieni particolari come cotto, funghi e formaggio ma anche uova e altri salumi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lindsey (@le_sycomore) in data:

MANGIARE A PARIGI SPENDENDO POCO

Spendere poco e mangiare a Parigi non è semplice ma nemmeno così impossibile, abbiamo racchiuso in questo capitolo alcuni posti da tenere in considerazione.

Creperie Broceliande è un posto perfetto per un pranzo veloce a prezzi contenuti, qui potete usufruire di un’offerta menù che comprende una crepe salata, un dolce e un drink.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Éclair Paris (@leclair_paris) in data:

In zona Tour Eiffel spendere poco è praticamente impossibile… tranne che da L’eclair. Si tratta di un market in realtà dove però potete assaggiare anche omelette e hamburger senza spendere un’esagerazione.

Le Petit Cler è uno dei posti preferiti e perfettamente instagrammabili che vi consigliamo, qui potete trovare menù anche con piatti del giorno con proposte sia veg che non.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C O R I A N N A (@cozianna) in data:

In zona Montmarrtre consiglio La Comete, un tipico cafe parigino dove gustare però anche piatti caldi e dove è presente anche un menù del giorno con antipasto, un piatto principale ed un dessert.

GUIDA ALLO STREET FOOD DI PARIGI

Parigi sa essere costosa per questo abbiamo pensato di proporre anche una sezione street food che si presta bene per un pranzo informale e veloce mentre si è in giro per la città.

Nel pieno del quartiere Opéra si trova Frenchie to Go, un’alternativa al classico panino. Qui potete assaggiare sandwich e hot dog anche take away.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kathryn (@kmaki713) in data:

Parigi è una città cosmopolita così sono numerose le alternative anche di altri posti del mondo, una di queste è la Pita di Miznon che mixa la tradizione israeliana a quella parisienne.

E come non fermarsi ad assaggiare crepes e galettes tipicamente francesi? Uno dei posti che vi consiglio è la creperie Le Sarrasin et Le Froment dove potete assaggiare tantissime varianti sia dolci che salate a prezzi accessibili per un pranzo veloce.

PASTICCERIE BELLE E BUONE A PARIGI

Parigi è la città delle bakery, delle pasticcerie e dei dolcetti. Vi assicuro che anche in un solo weekend ingrasserete ma ne varrà la pena perché dovreste assaggiare davvero tutto ma senza troppi sensi di colpa!

Maison du Chou per gli amanti dei bigné perché quelli che mangerete qui vi faranno rivalutare tutta la pasticceria assaggiata fino a quel momento, provate prima il classico alla crema e poi buttatevi sui gusti più particolari e originali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danny Meyer (@dhmeyer) in data:


Pain de Sucre è una delle migliori pasticcerie della città, qui potete trovare abbinamenti originali anche in base alla stagione con dolci a base di frutta proposti diversi quotidianamente.

Se desiderate assaggiare ricette classiche della pasticceria francese andate da Sebastien Degardin, qui potete assaggiare le proposte più tradizionali del panorama dessert francesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Luk (@henrylukhk) in data:


Dalla migliore Saint-Honoré della città a Le Kashmir… Des Gateaux et du Pain è una delle pasticcerie più alla moda di Parigi.

E come non concludere con un grande classico? Ladurée a Parigi nella zona dei Champs Elysées: qui potete gustare i tradizionali e coloratissimi macaron ormai amatissimi anche in Italia.

 


Tags:


Di