instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili Edimburgo

Edimburgo è una delle mete più instagrammabili d’Europa e grazie alle ispirazioni che richiamano il mondo di Harry Potter la capitale Scozzese attira sempre più turisti. Oltre alle immancabili leggende legate a Maria di Scozia, Edimburgo regala panorami straordinari, un tuffo indietro nel passato e tantissimo street food. Ma quali sono i punti più instagrammabili della città?edimburgo instagrammabile

POSTI INSTAGRAMMABILI EDIMBURGO: COSA FOTOGRAFARE


Non puoi andare a Edimburgo e non vedere il Castello, qui oltre a camminare nelle stesse stanze in cui ha camminato Maria potrete godere di una splendida vista sull’Oceano realizzando delle foto assolutamente instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zach Kooiman (@zachkooiman) in data:


La Royal Mile è una delle vie più belle di Edimburgo, a due passi dal Castello questa via collega la zona più alta della città con il centro. Qui troverete tantissimi negozietti caratteristici e viette particolari, attenzione anche perché da queste parti si cela il museo degli scrittori, accessibile gratuitamente e che merita tantissimo.

Portobello è una delle zone meno conosciute di Edimburgo ai turisti ma che secondo me merita tantissimo, qui la passeggiata sull’Oceano è splendida e potrete godervi una pausa in una delle pasticcerie e tavola calda più buona della città.  Sapevi che a Edimburgo le panchine hanno un proprietario? Qui potrete trascorrere un po’ di tempo leggendo le targhe commemorative che raccontano anche qualcosa della vita del proprietario della panchina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kristina Feketova (@blackscupcakes) in data:

Leith è un altro quartiere leggermente decentrato ma splendido, qui potrete respirare l’energia del porco e delle casette caratteristiche. In questa zona si trova anche uno dei centri commerciali più amati della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura McRitchie (@laura_mcritchie) in data:


Se cerchi una foto panoramica non perderti Calton Hill, questa collinetta vi permetterà di realizzare splendide foto di Edimburgo soprattutto al tramonto.

POSTI INSTAGRAMMABILI EDIMBURGO SULLE TRACCE DI HARRY POTTER


Per i Potteriani Edimburgo è davvero una tappa imperdibile, sembra proprio infatti che JK Rowling si sia ispirata alla città e abbia scritto qui parte della saga più amata di sempre. Tra i luoghi più instagrammabili di Edimburgo troviamo proprio le tappe legate alla saga dei maghetti della Rowling a partire da Elephant House, il caffè in cui l’autrice ha scritto il primo romanzo della saga.

Il secondo luogo assolutamente imperdibile si trova ad Old Town ed è proprio la coloratissima Victoria Street, sembra infatti che questa via sia stata l’ispirazione per la creazione di Diagon Alley, camminare qui vi farà sentire proprio tra le pagine del libro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scotland Photography (@thescottishcollective) in data:

Lungo High Street è possibile fotografare le mani magiche dorate di JK Rowling, l’autrice ha infatti lasciato impresse qui le sue mani come si fa sulla Sunset Boulevard a Holliwood.

Il Dean Village, facilmente raggiungibile con i bus, è invece uno dei luoghi che ha ispirato il villaggio di Hogsmeade e qui vi sembrerà di vedere il fantasma di Mirtilla Malcontenta facendo molta attenzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 流浪人 (@laavoyager) in data:

La scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts invece sembra essere ispirata a George Heriot’s School, facilmente raggiungibile dal centro, è proprio qui che l’autrice ha avuto l’ispirazione per le diverse casate.


Tags: , , , ,


Di
Lascia un commento su instagram!