instagrampinteresttelegram-plane

Isola d’Elba instagrammabile: i luoghi più fotogenici

L’Isola d’Elba è un angolo di paradiso italiano a due passi dalla Toscana facilmente raggiungibile e perfetta per le vacanze a tema mare e natura ma anche arte e cultura. È la terza isola più grande d’Italia e fa parte del parco nazionale dell’arcipelago Toscano ad appena una decina di km dalla costa.

Abitata già durante il Paleolitico l’isola ha un patrimonio culturale e paesaggistico unico in Italia e merita più di qualche giorno di vacanza non limitandosi solamente alle spiagge paradisiache. Tra i luoghi più interessanti troviamo Monte Capanne raggiungibile facilmente attraverso la cabinovia, vi permetterà di avere una vista incredibile sull’isola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laila Högfeldt ♡ (@lailahogfeldt) in data:

Portoferraio è invece una cittadina da non perdere costruita sul golfo ed è considerata un po’ il capoluogo dell’Isola, qui tra ville napoleoniche e un centro storico ma anche siti archeologici di età etrusca e romana vi innamorerete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Llewellyn (@sllewel) in data:

Altro punto di riferimento le Terme di San Giovanni che abbina la tradizione alla modernità, qui tra palme ed eucalipti potrete rilassarvi e ritrovare la pace.

Le spiagge sono davvero numerose ed è complicato sceglierne solo una da consigliarvi, qui tra spiagge bianche e scogli potrete godervi snorkeling e relax in un paradiso naturale.

Tra le idee perfette per le famiglie con bambini o per chi non ama il trekking c’è la visita in miniera con il trenino, parte da Rio Marina e vi porta attraverso la Valle Giove dove vengono estratte ematite e pirite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Savoldi (@mario.savoldi) in data:


Altro punto di interesse è sicuramente l’acquario dell’Elba con 85 vasche e numerose varietà di pesci mediterranei che potreste avvistare anche facendo snorkeling.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Restelli (@barbara.restelli5) in data:

Per gli amanti della storia troviamo poi i bastioni Medicei e il Volterraio da visitare in una camminata immersa nella natura.

 

 


Tags: ,


Di