instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili sul lago di Como

Como è a due passi da Milano e oltre alla cittadina è possibile addentrarsi in borghi e paesini altamente instagrammabili per una gita di primavera. Quali sono i posti più instagrammabili del Lago di Como? Con l’arrivo della bella stagione i laghi restano una meta amatissima anche per la fuga di un giorno e così dalla cittadina ai paesi circostanti ecco i nostri luoghi del cuore fotogenici in cui perdersi.lago di como instagrammabile

POSTI INSTAGRAMMABILI COMO


Como è una cittadina carina, l’ho scoperta a Capodanno. Avevamo scelto questo posticino perché ad un’oretta di strada e perché avevano un programma animazione per l’Ultimo dell’anno interessante ma sono rimasta piacevolmente stupita. Non ero mai stata a Como prima ma in realtà ha tantissimi angoli fotogenici da non perdere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosy (@rosybalzani) in data:

PIAZZA VOLTA – è il primo punto da fotografare, qui nelle giornate di sole potrete anche godervi una pausa golosa con un caffè e un croissant al bar rilassandovi e osservando la vita della piazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ekaterina Tkachenko (@ekatka15) in data:

LUNGOLAGO DI COMO – grazie anche ad un parco che costeggia fino a Villa Olmo il centro è possibile farsi un paio di KM a piedi osservando il lago e godendosi il relax… magari gustando un gelato da passeggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:

TEMPIO VOLTIANO – costruito nel 1927 contiene cimeli legati ad Alessandro Volta e ai suoi studi, al tramonto verrà una foto incredibile da qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Cartolano (@beppuzzo86) in data:

VILLA OLMO – è stato forse il punto che ho più amato di Como, qui una villa con giardino e statue vista lago vi permetterà di rilassarvi sedendovi su una panchina con una vista straordinaria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:


COMO MEDIEVALE – la Porta Torre o i resti delle mura ma anche via Bonami e via Adamo del Pero sono la testimonianza di una Como antica ancora perfettamente conservata

POSTI INSTAGRAMMABILI SUL LAGO DI COMO


Tra i borghi e i paesi in zona di Como altamente instagrammabili troviamo Bellagio, chiamato anche la Perla del lago di Como questo piccolo borgo pieno di scalinate è tra i più amati su Instagram. La scalinata è molto inflazionata ma io ho trovato adorabile il lungolago che nelle giornate più belle rivela anche le catene montuose all’orizzonte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da viajando en cholas (@viajando_en_cholas) in data:

La Villa del Balbianello fa parte del patrimonio FAI e nella zona di Lenno propone una passeggiata tra un giardino curatissimo e la dimora storica perfettamente conservata… qui la vista è incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kenny Kim (@kenny_kim) in data:

L’Orrido di Bellano è uno di quei punti naturali imperdibili per chi fa un giretto in zona, una cascata in una gola renderà la vostra passeggiata emozionante. Seguite la passerella in totale sicurezza e lasciatevi conquistare dalle meraviglie che la natura sa regalare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Turroni (@28sissi81) in data:

Cernobbio è uno dei borghi più amati sul lago di Como, il paesino viene apprezzato per l’elegante passeggiata e per le piazzette curate nel dettaglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shalini Bitzer (@ind_textiles) in data:


Brunate è il punto panoramico per eccellenza su Como, potete raggiungerlo attraverso la funicolare direttamente da Como e qui potrete vedere l’intera zona dei borghi sul lago di Como, nelle giornate più limpide le foto sono spettacolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ΓΙΑΝΝΗΣ (@johnand13) in data:

 


Tags: , , , ,


Di