instagrampinteresttelegram-plane

Marzamemi instagrammabile: cosa fotografare

Tra i luoghi più instagrammabili dell’Estate in Sicilia troviamo Marzamemi, questo piccolo borgo marinaro è stato eletto tra i più belli dagli instagrammer che negli anni lo stanno popolando sia in alta che in bassa stagione alla ricerca degli scatti più belli.

Il paese ha vissuto per anni per lo più di pesca per poi arrivare ora ad avere anche una svolta fortemente turistica; come prima cosa addentratevi nel borgo lasciatevi guidare dall’istinto e scattate foto delle viette che più vi ispirano a creare cartoline instagrammabili.

La seconda cosa che dovete fare assolutamente è gustarvi qualcosa di fresco al pontile del porto, qui l’atmosfera è davvero romantica e rilassante ma potete godervi anche una tradizionale granita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da siciliaphotos (@siciliaphotos) in data:

In zona non perdetevi la Tonnara di Vendicari, si tratta di una delle più antiche del mediterraneo ed è sicuramente altamente instagrammabile. Qui dal ‘900 si lavorava il tonno salato e quello sott’olio, la fortuna di questa tonnara è cessata nel 1969 anno di chiusura.

La riserva dei Vendicari è tra le più belle del mediterraneo e tra le zone più interessanti trovate Cala Mosche ovvero una tra le spiagge più famose e instagrammabili raggiungibile unicamente a piedi con un percorso di circa un’ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meme | Italy 🇮🇹 (@meme.da.siracusa) in data:

Tra i luoghi più belli di Marzamemi troviamo Piazza Regina Margherita, si tratta della piazza più scenografica dove si trova il palazzo del Principe di Villadorata e tanti tavolini colorati dei differenti locali della piazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Max Hotel (@sanmaxhotel) in data:


A rendere unico il borgo è la gente che lo abita, sono numerose le casette dei pescatori colorate e decorate che hanno fatto innamorare i turisti di questo luogo. Tra i più particolari troviamo Vicolo Villadorata con un arco che unisce piazza regina Margherita alla Balata.

La Balata di Marzamemi è un piazzale pavimentato con pietra calcarea delimitata da un lato dalla tonnara e dall’altra parte è bagnata dal mare.

Di fronte a Marzamemi si trova l’Isola Piccola o Isolotto Brancati, si tratta di un’isola privata che ha ospitato il saggista sceneggiatore e scrittore Vitaliano Brancati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italian Lensballer (@lensballitalia) in data:

 


Tags: , ,


Di