instagrampinteresttelegram-plane

Parchi dei divertimenti: i più belli d’Italia

Non è necessario andare all’estero per scoprire parchi dei divertimenti bellissimi, in Italia sono infatti sempre di più i parchi dei divertimenti distribuiti da nord a sud che conquistano grandi e piccoli.

Tra i più grandi e i più amati troviamo Gardaland, con quasi 3 milioni di visitatori all’anno questo parco è diventato uno dei più noti negli anni diventando un punto di riferimento. Con tanto di resort e ora anche un parco acquatico annesso il parco presenta una zona bimbi per i più piccoli e tante attrazioni anche per i più grandi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gardaland (@gardaland) in data:


Fiabilandia nei dintorni di Rimini è uno dei parchi più belli per i piccoli ma anche per chi ama il mondo delle favole, qui infatti sembra che il tempo si sia fermato e appena varcata la porta sono tantissime le attrazioni che fanno viaggiare con la fantasia a partire dal castello di Merlino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Digru…iphone X,Canon 6D (@digru) in data:

Leolandia è l’ex Minitalia degli anni ’80 attualmente trasformata in un parco pensato per i bambini con cartoni e personaggi amati come Geronimo Stilton e Peppa Pig. Sicuramente perfetto per i più piccoli grazie anche ai numerosi show e intrattenimenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leolandia (@leolandia_m) in data:

Etnaland è uno dei più bei parchi in Italia che presenta giostre, scivoli ma anche un parco della preistoria e un giardino botanico. Situato nella provincia di Catania è il parco più grande del sud Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Etnaland (@etnalandofficial) in data:

L’Italia in Miniatura resiste, si trova nei dintorni di Rimini e presenta in versione petit tutto il mondo con i monumenti e le città più importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia in Miniatura (@italiainminiatura) in data:

Sempre nella zona adriatica troviamo Mirabilandia, questo parco è perfetto per gli adolescenti e gli adulti con giostre spesso adrenaliniche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da best coasters in Europe (@europecoasters) in data:

Rainbow Magicland è il parco più vicino a Roma e a Napoli, qui tante le giostre adrenaliniche ma anche quelle pensate per i più piccoli. Grande attenzione anche all’intrattenimento con show ispirati ai cartoni e ai personaggi del momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Fontana (@modernfred) in data:

Fasanolandia si trova in Puglia ed è un parco dei divertimenti con zoo, si tratta del primo parco faunistico in Italia e uno tra i più grandi d’Europa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da grazia⭐️♋️ (@geaziella__) in data:

Ondaland è invece il parco adatto a chi cerca divertimento acquatico, si trova poco distante da Novara a Vicolungo e grazie ai numerosi scivoli e alle piscine piacerà a tutta la famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Baldon (@matteobaldon) in data:

Zoomarine è il parco acquatico con spettacoli a tema marittimo, gli animali sono i protagonisti assoluti ma è anche possibile gustarsi il cinema 4D.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoomarine Roma (@zoomarineroma) in data:

 


Tags: , ,


Di