instagrampinteresttelegram-plane

Pisa instagrammabile: cosa vedere in un giorno

Pisa, nota soprattutto per la Torre pendente in realtà ha tantissimo da raccontare, una cittadina perfetta per una gita di un weekend o anche solo di un giorno. Raggiungibile facilmente con mezzi di trasporto pubblici e assolutamente girabile a piedi in tranquillità racchiude tutto ciò che c’è da vedere nel centro storico e ha anche tantissimi scorci instagrammabili.

La camminata inizia poco distante dalla stazione, il primo luogo da visitare è proprio Piazza Vittorio Emanuele che grazie alla sua forma ad anfiteatro e ai palazzi posizionati sul perimetro diventa uno scenario perfetto per il primo scatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Serap (@photogrphy.s) in data:

Continuando a camminare si percorre la celebre via dello shopping, non molto instagrammabile ma perfetta per chi vuole fare qualche acquisto e si giunge poi alle Logge dei Banchi da cui si incrocia il Lungarno Galilei. Le strade che costeggiano l’Arno sono piuttosto instagrammabili soprattutto al tramonto, regalano infatti paesaggi da cartolina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo A. Pistorio (@vincenzopistorio) in data:

Se da una parte abbiamo il Lungarno Galilei, dall’altro abbiamo il Lungarno Mediceo, prende il nome proprio dal Palazzo Medici e qui si trova la chiesa di San Matteo proprio sull’estremità verso il fiume. Anche da questo punto scatterete una foto decisamente unica!

Il punto più instagrammabile è sicuramente Piazza dei Miracoli, qui tra i battistero il duomo e il Camposanto avrete tantissime possibilità di scatti, vi consiglio di dare un’occhiata alla localizzazione su instagram per prendere ispirazione.
Il Duomo e la Torre di Pisa meritano uno scatto tutto per sé, qui infatti nonostante i numerosi turisti riuscirete a fotografare uno dei luoghi più amati d’Italia anche all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ♡Aяιαηηα♡ (@arianna_bergamini) in data:

Fate una passeggiate sulle mura, la cinta muraria medievale è ancora conservata e circonda il centro della città, una parte è attualmente visitabile.

A Pisa c’è un murales instagrammabile realizato da Keith Haring! Si trova sulla parete esterna della chiesa di Sant’Antonio Abate ed è impossibile non vederlo per la misura che tiene tutta la parete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MaRceLLa 🌙 (@cellalalaluna) in data:

In primavera poi non perdete l’Orto Botanico, un posticino incantevole che con ingresso a pagamento ma assolutamente economico vi permetterà di passeggiare nel verde.

 


Tags: , ,


Di