instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili a Stresa: gli scorci più fotogenici

Stresa è un posticino delizioso poco distante da Milano, perfetto per una gita di un giorno ma anche per una sosta nel weekend visitando anche le Isole Borromee. Per chi come me ha deciso di vedere solo Stresa e tornare sulle isole una seconda volta ecco cosa fare e vedere a Stresa, gli angoli più fotogenici e i posti più instagrammabili.

Il centro storico di Stresa è straordinariamente carino, disseminato di ville nobili e antiche sul lungolago potrete fare una passeggiata scoprendole.

Tra le più scenografiche Villa Pallavicino che con il suo parco zoologico e i giardini permetterà a tutta la famiglia di fare una passeggiata nel verde scoprendo anche specie animali tra cui fenicotteri, canguri, daini e lama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Davoli (@fede_davo81) in data:

Per gli amanti del verde il Giardino Botanico Alpinia è una vera chicca, non è affollato di turisti e le tantissime varietà ma anche il panorama dritto sulle isole e tutto il lago merita una visita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara DV (@maradv) in data:

Il lungolago di Stresa è molto scenografico, la passeggiata è perfettamente curata e disseminata di gelaterie e panchine dove fermarsi e godersi un po’ di relax con un panorama incredibile sul lago Maggiore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aculnaig Inapart (@giantrap) in data:

Il Sentiero dei Castagni parte direttamente dal centro di Stresa e vi porta a passeggiare in un percorso facile da affrontare anche per chi non è allenato al trekking.

Villa Ducale è invece una splendida dimora storica e sede culturale, è possibile visitarla seguendo una visita guidata e in modo particolare osservate la biblioteca con testi antichi e preziosi.


Tags: ,


Di