instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili dove mangiare a Barcellona

Barcellona con i suoi posti instagrammabili è una meta perfetta per una gita che profuma ancora di sole e d’estate, con il clima mite tutto l’anno la Spagna conquista tutti e grazie anche ai prezzi accessibili diventa un posto instagrammabile low cost anche per una fuga nel weekend… oggi parliamo di cibo: cosa e dove mangiare per scattare foto instagrammabili!

DOVE MANGIARE CHURROS A BARCELLONA

Nel centro del quartiere Gotico Granja la Pallaresa è il posto ideale per gustare cioccolata calda e churros, perfetti soprattutto in inverno per scaldarsi con prezzi abbordabili sono perfetti per una merenda gustosa e instagrammabile. In alternativa, durante la stagione calda gustateli da passeggio senza la cioccolata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ś (@xo__hee) in data:

TALLER DE TAPAS A BARCELLONA: APERITIVO LOW COST

Avevo questo posticino vicino all’hotel ed essendo io un’anima diurna e poco notturna ci sono capitata un po’ per pigrizia ma ne sono rimasta davvero entusiasta. Qui a prezzi economici potete gustare cocktail e diverse tapas tra cui gamberi alla piastra, albondigas tipiche polpettine spagnole e le amatissime e immancabili patatas bravas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Restaurante Taller de Tapas (@tallerdetapasbcn) in data:

MANGIARE STREET FOOD AL MERCATO DI BARCELLONA

La Boqueria è il mercato più famoso della città ma anche un po’ turistico, qui in una zona della Rambla potete entrare tra numerose bancarelle e provare frullati alla frutta ma anche conetti con crudo locale e formaggi della zona o sostare a pranzo facendovi cucinare qualcosa in loco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Acevedo Salgado (@bluejeandavid) in data:

DOVE MANGIARE LA CREMA CATALANA A BARCELLONA

Si tratta di un vero must da provare per addolcirvi la giornata, si trova in quasi tutti i ristoranti ma la migliore è sicuramente a Escriba nella Rambla de les Flors qui potete gustarvi la squisitezza realizzata ocn tuorli d’uovo, latte, limone e cannella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rima (@rimaelzoor) in data:

ANTIPASTI A BARCELLONA: COSA SCEGLIERE

Il Pan con tomate è uno dei piatti tipici di Barcellona perfetti sia come aperitivo che come antipasto, non è la classica bruschetta all’italiana con pezzetti di pomodoro ma è un pane agliato leggermente tostato con succo di pomodoro. Il migliore? Lo trovi al Llamber!

MANGIARE ETNICO A BARCELLONA: BUN BO VIETNAM

Lo abbiamo inserito per la location estremamente instagrammabile ma ovviamente non si mangia niente di spagnolo o catalano… qui potete gustare involtini vietnamiti e altri piatti tradizionali di questa terra scegliendo anche l’opzione menù ma è la location a meritare tantissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nia Pastor (@niapastor) in data:

DOVE MANGIARE UN HAMBURGER A BARCELLONA

El Club è l’hamburgeria che fa al caso vostro, i prezzi sono accessibili e la qualità della carne è buona inoltre anche l’ambiente giovanile fa la sua parte raccontandovi quella che è la vita notturna della città.

 


Tags: , ,


Di