instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili a Misano Adriatico

Se pensiamo all’Adriatico ci vengono in mente delle immagini precise: la piada calda mangiata al chiosco, il divertimento fino all’alba e le spiagge di sabbia dorata… siamo ormai alle porte dell’inverno e l’estate sembra lontana ma ci sono posti perfetti da visitare anche nei mesi più freddi. E se il mare d’inverno non vi stuzzica e vi mette malinconia potete sempre salvare queste idee per la prossima estate! Dopo aver scoperto i posti più instagrammabili di Riccione e gli Instagram spot di Rimini ecco che arriva il momento di viaggiare verso Misano Adriatico.

Misano Adriatico ha un territorio piuttosto esteso tra le coste e le colline della Valconca, conosciuto come punto di riferimento per gli amanti della Moto GP grazie al Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli offre anche altre particolari località da fotografare e da condividere sui social.

posti-instagrammabili-misano

Misano World Circuit Marco Simoncelli

La prima tappa imperdibile durante l’Instagram tour di Misano Adriatico è sicuramente il Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli. La splendida pista che ospita frequentemente eventi ed iniziative sportive è una tappa imperdibile, soprattutto per gli appassionati di Superbike e Moto GP.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Misano World Circuit (@misanoworldcircuit)

Lungomare

Un percorso di quasi 2 km che non può che lasciarvi a bocca aperta. Qui tra fontane e piazze è possibile scattare non solo selfie e foto al paesaggio ma anche foto alle proprie scarpe sfruttando i ciottoli colorati posizionati sulla passeggiata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi854 (@low22ant23)

Oasi faunistica e osservatorio ornitologico del Conca

Una passeggiata nella natura; a Misano è possibile visitare anche l’oasi faunistica e l’osservatorio ornitologico del Conca. Con un’ampiezza di 700 ettari che si snoda tra la foce del fiume e il primo entroterra è possibile scoprire tantissime specie di rettili e uccelli rari legati anche al territorio.

Portoverde

Zona chic e amata durante l’estate, quella di Portoverde è una tappa imperdibile per chi ama lo shopping e non solo. È possibile infatti gustarsi una deliziosa cenetta vista mare oppure scoprire le novità più ricercate nei numerosi negozi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drink Italy (@drinkit.aly)

Relax senza rinunciare al design

Fare un pizzico di invidia a chi è rimasto a casa fa parte del gioco; Instagram è anche un po’ ostentazione e allora non temere di mostrare la bellezza della struttura che hai scelto. Un esempio? Puoi optare per un residence così da avere un ottimo prezzo senza rinunciare alla vicinanza al mare e allo stile; con piscina ma anche altri servizi esclusivi i residence diventano un ottimo modo per risparmiare e avere libertà in vacanza. Se stai cercando dove soggiornare visita il sito hotel-misano.net che ho utilizzato anche io per trovare il residence a Misano Adriatico che rispondesse alle mie esigenze.

Aperitivo a Portoverde

Per gustarsi davvero la magia di Misano Adriatico è necessario entrare nel mood party che si può avvertire dopo un delizioso aperitivo a Portoverde. Come citato prima, questa è una delle zone chic. Si affaccia direttamente sul porto e qui si può sognare vedendo incantevoli yacht ormeggiati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Misano Adriatico (@misanoadriatico)

Queen Elisabeth

Viene apprezzata dai bambini ma non solo; l’escursione a bordo del Queen Elisabeth permette di andare a scoprire gli abitanti del mare e in modo particolare le tartarughe marine. Sono diverse le tappe disponibili dal Parco Naturale del Monte San Bartolo alla Baia di Vallugola.

Gradara: il borgo nelle vicinanze

Non troppo lontano da Misano Adriatico si trova Gradara, incantevole borgo di origine medievale dove è possibile visitare una rocca autentica spesso protagonista di mostre ed eventi. Gradara, che è anche uno dei borghi più belli d’Italia, merita assolutamente una visita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gradara (@gradara_capitaledelmedioevo)

San Giovanni in Marignano

Non troppo lontano anche San Giovanni in Marignano conosciuto anche come “il paese delle streghe”, anche questo borgo è uno dei più belli d’Italia e merita una visita per il suo centro storico suggestivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo (@matteo_desantis)

Piadina: una tappa da Il Capriccio di Gola

Tra le tappe imperdibili per una vacanza in Romagna c’è l’immancabile piadina. Gustata al tavolino o come street food è diventata una istituzione. Da Il Capriccio di Gola puoi gustarti una delle migliori piadine delle zona. Qui oltre alle proposte tradizionali si trovano anche varianti originali per deliziare i palati più esigenti.



Di