instagrampinteresttelegram-plane

Le porte più instagrammabili d’Italia

Tra gli instagram leit motiv troviamo le porticine: sono tanti gli hasthag da tutto il mondo che racchiudono questo trend tra cui #doorsoftheworld o ancora #doorlovers. Anche tu adori fotografare porte e cancelli? Oggi vi raccontiamo i posti instagrammabili più interessanti in Italia dove è possibile trovare porte fotogeniche.

Porte di legno o colorate, porte moderne o porte barocche, porte più semplici, porte con una vista incredibile o accerchiate da fiori e piante. Sembra che la porta di casa attiri non solo gli utenti instagram più attenti ma anche i fotografi che si cimentano nello scattare e raccontare con un po’ di poesia parte della vita delle persone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Travel Photos By David (@travelphotosbydavid) in data:

La porta, infatti, rappresenta un po’ lo spirito del proprietario di casa che volontariamente (o involontariamente) con alcuni dettagli svela alcuni lati della propria personalità o dei propri gusti.  Tra le cose più belle dei social c’è anche la possibilità di viaggiare con il cuore sfogliando foto di altri che ci permettono ad esempio di scoprire quanto siano diverse le porticine di ontagna da quelle al mare ma anche le diversità decorative da regione a regione.

Inquadrare una porta ci porta un po’ ad immaginare la vita di chi abita lì e nulla invita di più ad immaginare di una porta chiusa, non credete? Questo non è certo però un trend legato ai social, già negli anni Settanta infatti il fotografo Roy Colmer fotografò oltre tre milioni di porte a New York e tutt’ora queste foto sono esposte alla NY Public Library.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da N I C O L E (@mybestdolcevita) in data:


Tra i motivi che sembrano attirare lo sguardo su instagram c’è la scelta geometrica, l’occhio è infatti assolutamente attirato dal tema modulare così come dalle proporzioni perfette!

Burano con le casette e le porticine colorate si colloca chiaramente tra i luoghi assolutamente imperdibili per chi desidera creare scatti di porte su instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marion (@choc_and_lace) in data:

Secondo luogo che vi consiglio di non perdere sono i borghi liguri, qui un po’ tutti quelli della riviera rivelano porticine straordinarie spesso decorate anche con foglie di basilico e limoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝓐𝓷𝓲𝓽𝓪 𝓒𝓪𝓼𝓽𝓪𝓰𝓷𝓸 (@anita_castagno) in data:

Lungo il Naviglio di Milano è possibile trovare anche una porticina speciale: qui un grosso cuore batte nei toni più caldi ed è opera di un artista con studio proprio in questa via.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:

Nella zona di Alberobello sembra che tutti adorino raccontare di sé e ci tengono davvero molto alla propria casa, qui le porticine sono color pastello, delicatissime e i fiori non possono assolutamente mancare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liberto (@lib_bona) in data:

Gravellona Lomellina, a due passi da Vigevano, presenta tantissime porticine colorate accompagnate a riproduzione di opere d’arte famose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosy (@rosybalzani) in data:


A Finalborgo in liguria sono tantissime le casette con porte colorate, decorate o ricoperte di fiori! Questo borgo è uno dei più instagrammabili d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da love_liguria (@lucia_garbarino) in data:


Tags: , ,


Di